Rum Elección Barbados 8 anni Amarone cask finish

Rum Eleccion è il primo rum distillato ed invecchiato 8 anni in Barbados in botti ex Bourbon e con una speciale finish in Italia in barriques ex Amarone. Questo nuovo brand di rum è il frutto della passione e della dedizione del suo fondatore, un esperto del settore che ha deciso di creare un prodotto unico nel suo genere.

Il Rum Elección viene prodotto a Barbados, isola del mar dei Caraibi, con una tradizione secolare nella produzione di rum di alta qualità. La particolarità di questo rum sta nel suo invecchiamento: viene fatto riposare per ben 8 anni in botti ex Bourbon, che gli conferiscono un sapore ricco e intenso. Ma non è tutto: dopo l’invecchiamento a Barbados, il rum viene trasferito in Italia per una speciale finish in barriques ex Amarone. Questo processo di affinamento gli conferisce un sapore unico, che lo rende diverso da tutti gli altri rum presenti sul mercato.

Rum Elección

Scheda Tecnica

Età

8 Anni

Origine

Barbados

Formato

0,7 lt

Olfatto

Delicato e fruttato con sentori di frutti rossi

Rum Elección

ABV

40% Vol.

Finish

Amarone Cask

Colore

Ambrato

Gusto

Morbido, complesso ed elegante

Rum Elección: Caratteristiche Tecniche

Il Rum Elección è un prodotto di alta qualità, caratterizzato da una serie di caratteristiche uniche nel suo genere. Ecco alcuni dettagli sulle sue caratteristiche:

  • Prodotto a Barbados con una tradizione secolare nella produzione di rum di alta qualità.
  • Il primo rum distillato ed invecchiato 8 anni in botti ex Bourbon e con una speciale finish in Italia in barriques che hanno contenuto Amarone.
  • Sapore unico e intenso, conferito dall’invecchiamento in botti ex Bourbon.
  • Speciale finish in barriques ex Amarone, che gli conferisce un sapore unico e distintivo.
  • Ottimo da gustare da solo o in abbinamento con un buon sigaro.
  • Ideale anche per la preparazione di cocktail di alta qualità.

Come degustare il Rum Elección

Il Rum Elección è un prodotto di alta qualità, che si presta a molteplici utilizzi. Ecco alcuni suggerimenti su come gustarlo al meglio:

  • Gustalo da solo: il Rum Eleccion ha un sapore unico e intenso, che si presta perfettamente a essere gustato da solo. Assaporalo lentamente, per apprezzarne appieno le note aromatiche e il sapore ricco e intenso.
  • Abbinamento con un sigaro: il Rum Elección è ideale da abbinare con un buon sigaro. La sua intensità si sposa perfettamente con l’aroma del tabacco, creando un connubio perfetto per una serata rilassante.
  • Preparazione di cocktail: il Rum Elección è anche ottimo per la preparazione di cocktail di alta qualità.

Perchè il Rum Eleccion è il migliore Rum delle Barbados?

Il Rum Eleccion è il migliore delle Barbados perchè è stato completato dal speciale affinamento in botti di Amarone. Il risultato è un rum pulito e verticale con un mix di profumi che rispecchiano i sentori del Rum Barbados e quelli primari dell’ Amarone.